IT EN
Il tuo rivenditore di fiducia per ricambi, abbigliamento ed accessori per Cross ed Enduro
infoline 064423.4999
Cross Up - Mud is life
Menu
Menu

Condizioni di vendita

Caro cliente,

essendo le condizioni di vendita necessarie per instaurare un rapporto che tuteli entrambe le parti abbiamo cercato di farlo nel modo più chiaro possibile, cercando di chiarire i possibili punti critici del rapporto. Ci impegniamo al 100% perchè la vostra esperienza di acquisto sia la migliore possibile, senza alcuna sorpresa.

Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita. Non sono quindi accettate condizioni diverse da queste o condizioni di acquisto richieste dal cliente.

Le condizioni di vendita, senza alcuna esclusione, vengono considerate accettate dal cliente nel momento di acquisto/spedizione della merce, effettuato in ogni forma e tramite ogni canale!

TERMINI DI CONSEGNA

Le spedizioni standard (consegna 2\4 giorni lavorativi) avvengono tramite corrieri nazionali e\o Poste Italiane in base al luogo di destinazione e\o alle dimensioni del pacco.

Le spedizioni espresse avvengono tramite apposito corriere che consegna in 24ore in tutta Italia (48 nelle isole o in luoghi disagiati) o in 2/4 giorni secondo la vostra scelta e in casi particolari secondo quanto indicato sui singoli prodotti.

Eventuali limitazioni su determinati prodotti saranno specificate nelle pagine dei prodotti stessi.

I termini di consegna non debbono in nessun caso, intendersi perentori ed impegnativi, tutti gli ordini vengono evasi in tempo reale ed in ordine cronologico di inserimento sul nostro sito. La ritardata o parziale consegna della merce non può ritenersi un valido motivo per la rescissione dell'ordine. Eventuali rimanenze di ordini Vi verranno spedite appena disponibili. E' Vostra facoltà richiedere l'annullamento parziale e/o totale della rimanenza d'ordine inviandoci una comunicazione tempestiva scritta o mezzo email.

TRASPORTO

La merce, come da leggi vigenti, viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del destinatario. Tutte le spedizioni e le consegne sono da intendersi "franco negozio" quindi presso la nostra sede. Ciò significa che non siamo responsabili in nessun caso, come stabilito a termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto, la nostra responsabilità decade con la consegna al vettore della spedizione. Nessun rimborso verrà corrisposto in caso di accettazione senza riserva della merce. Vi consigliamo di verificare l'imballo, il numero dei colli ed il contenuto all'atto del ricevimento della merce e contestarne immediatamente al vettore eventuali discordanze o danneggiamenti. Il costo del trasporto viene addebitato in fattura, l'imballo è gratuito. Vi verranno addebitate eventuali spese di giacenza richiesteci dal corriere per mancata consegna riconducibile a Vostra assenza/rifiuto ecc.

PREZZI

Tutti i prezzi nel presente sito sono da intendersi IVA inclusa (22%).

GARANZIA

La garanzia da noi prestata, per parti da noi o dal costruttore ritenute difettose all'origine, non andrà mai oltre la sostituzione della parte stessa e comunque non eccederà mai la garanzia prestata dal costruttore. Non si assume nessuna responsabilità ne diretta ne indiretta a cose e persone per l'uso dei nostri prodotti, anche se ritenuti difettosi. Nessun tipo di garanzia verrà concessa in caso di montaggio eseguito da personale non professionale, senza fattura attestante il lavoro svolto. Sono escluse da garanzia le parti soggette, per loro natura, ad usura e a movimento. Decliniamo, inoltre, ogni responsabilità e/o garanzia per vendite effettuate dai nostri clienti al di fuori della Comunità Economica Europea e moto cedute a noleggio o in prestito d'uso.

Il rimborso sarà sempre e solo limitato al componente difettato da noi venduto, per nessun motivo verranno rimborsati componenti non venduti da noi.

Ogni modifica o intervento sul lavoro eseguito e/o componente fornito senza nostra autorizzazione scritta annulla, in ogni sua parte, la garanzia.

In caso di merce difettosa e/o parzialmente danneggiata preghiamo di informarci immediatamente per concordare le azioni più opportune. In assenza di accordo non verrà riconosciuto nessun costo/danno per interventi decisi dal cliente.

PRODOTTO

Nonostante l'attenzione riposta nel reperire le informazioni contenute nel catalogo/sito, non ci assumiamo responsabilità per eventuali indicazioni non corrette. Eventuali correzioni e variazioni di informazioni conosciute vengono riportate sul nostro sito.

Controllate sempre il prodotto prima del suo montaggio. Non accetteremo contestazioni sul prodotto già montato e/o utilizzato.

Tutti i ricambi e accessori contenuti nel nostro sito sono destinati al montaggio da parte di personale professionale.

Le foto contenute nel nostro sito sono solo indicative e non sono da considerarsi contrattuali. Al fine di migliorare il prodotto ci riserviamo la possibilità di variarne l'aspetto e le caratteristiche.

I dettagli, specificati sul sito nella scheda prodotto o nel catalogo, sono parte integrante della conferma ordine.

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l'esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l'ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra di una mail

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando il riferimento alla documentazione comprovante l'acquisto.

CROSSUP SRL comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura, ordinati su specifica richiesta, chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a lavorazioni o prestazioni eseguite sul proprio materiale.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l'esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale non rovinata, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza e/o danneggiamento. Essendo la confezione parte integrante del prodotto, danni superficiali, etichette, l'apertura di prodotti sigillati e ogni danneggiamento in genere saranno considerati danni al prodotto stesso.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall'articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo e di trasporto.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso,CROSSUP SRL provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, esclusivamente mediante bonifico bancario, utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso.

CROSSUP SRL si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a CROSSUP SRL. In caso contrario, CROSSUP SRL potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente. Esclusione del diritto di recesso

CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia o contestazione relativa agli acquisti di privati consumatori il foro di competenza è quello di residenza del consumatore (ai sensi dell'art. 66 bis D.Lgs. 206/2005)

PRIVACY

Vi chiediamo di prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) che forma parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Spedizioni
SPEDIZIONI
in tutta Italia
Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
064423.4999
Servizio resi facilitato
SODDISFATTI O RIMBORSATI
servizio resi facilitato
ACQUISTI SICURI
server protetto
Qualità e prezzo verificati
QUALITA' E PREZZO
verificati

i nostri brand I nostri Brand

100%
Acerbis
Alpinestars
ARAI
BREMBO
GAERNE
NGK
Nils
NRTeam
RTECH
Pagamenti
metodi di pagamento
Social
Facebook Instagram